News

Notizie da Gruppo IFFI e dal mercato immobiliare

Da ARERA i consigli per scegliere la propria offerta di energia

notizie risparmio energetico

In vista del ‘fine tutela’ del 1° luglio 2020, al via la campagna di comunicazione dell’Autorità su il portale offerte, il comparatore pubblico delle offerte.

E’ partita la campagna di comunicazione istituzionale dedicata al “Portale Offerte” di ARERA, l’unico portale di comparazione pubblico e indipendente, completo di ogni offerta luce, gas e dual fuel esistente sul mercato, che aiuta famiglie e piccole-medie imprese a trovare l’offerta di energia più adatta alle proprie esigenze. Testimonial d’eccezione del Portale Offerte, gestito da Acquirente Unico per conto di ARERA, è lo storico inventore Alessandro Volta, la “massima Autorità” dell’energia, protagonista degli spot TV, Radio e degli spazi stampa.

Un’azione di informazione (ai sensi della ‘legge concorrenza’ n. 124/2017) che rappresenta il primo step di una più ampia campagna multimediale istituzionale finalizzata ad accrescere la consapevolezza dei consumatori in vista del superamento del cosiddetto ‘mercato tutelato’ di elettricità e gas, previsto dalla legge dal 1° luglio 2020, che verrà strutturata nei prossimi mesi raccogliendo anche le sollecitazioni degli stakeholder.

Articolo letto sul sito casa e clima