Il Borgo Verde

In vendita  

Il nuovo complesso residenziale Il Borgo Verde è facilmente raggiungibile dal centro città ed è situato in una tranquilla zona circondata da molto verde e ben soleggiata. Il nuovo complesso residenziale Il Borgo Verde è composto da 8 Villette bifamiliari disposte su due piani corredate da ampi giardini privati. Anche se di diverse metrature ciascuna unità dispone di soggiorno pranzo, cucina, tre camere e tripli servizi. Le tipologie più grandi sono corredate, al piano terra, di un locale dedicato alla lavanderia e stireria. Ottime le rifiniture e le scelte di capitolato fatte, per gli infissi esterni ed interni le pavimentazioni  i rivestimenti insieme alle serie dei sanitari, saranno estremamente curate sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale.Una particolare attenzione verrà rivolta all’esecuzione dell’involucro esterno, che verrà coibentato sia per le parti strutturali sia per le tamponature esterne, per garantire il raggiungimento di una classe energetica molto efficiente (Classe A). Dato che la classe energetica si calcola in base a quanto combustibile si consuma all’anno per ogni metro quadro di superficie riscaldata più la classe è elevata (ad es. classe A vs classe G) e meno energia è necessaria per riscaldare un metro quadro di abitazione…Tutto ciò senza contare il maggior benessere di una casa priva di sbalzi di temperatura, spifferi, umidità, condense nonché il grande risparmio di risorse naturali del pianeta, a tutto beneficio nostro e dei nostri figli.

Ma i vantaggi di una casa in classe A non finiscono qui, L’attestato che dimostra che l’abitazione appartiene ed una classe energetica elevata consente di usufruire di agevolazioni fiscali (55% sul reddito Irpef) e consente di ottenere incentivi statali sull’energia prodotta da impianti fotovoltaici.

Seguendo quindi il percorso della massima efficienza energetica è stata rivolta particolare cura sopratutto alla parte impiantistica, prevedendo di realizzare un impianto di climatizzazione invernale-estiva insieme alla produzione di acqua calda sanitaria mediante pompa di calore con monocircuito reversibile dotata di compressori ad elevata resa e a basso assorbimento elettrico. L’impianto, regolabile stanza per stanza, sarà immesso in ambiente tramite ventilconvettori specifici per gli ambienti interni con motori a plurivelocità.

Dato che il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, per ciascuna villetta, è affidata a due pompe di calore, per non vincolare lʼacquirente ad una scelta obbligata di utilizzare il piano cottura ad induzione (elettrico) è predisposta lʼarrivo di una tubazione del gas all’interno di ciascuna cucina di ogni villetta. Sarà quindi facoltà dellʼacquirente, secondo le proprie esigenze, attivare lʼutenza del gas per piano cottura tradizionale, altrimenti non attivare lʼutenza ed optare per un piano cottura elettrico o ad induzione.

A corredo dell’impianto di riscaldamento-climatizzazione e produzione di acqua calda sanitaria , ogni unità verrà dotata di un impianto fotovoltaico completo e funzionante composto da pannelli monocristallini fissati in copertura, inverter fotovoltaico, quadro di corrente continua e quadro di corrente alternata.

Crediamo fortemente nella qualità del nostro prodotto ecco perché abbiamo voluto rendere il complesso residenziale Il Borgo Verde, ad Altopascio , unico nel suo genere.

Video
Il Borgo Verde
Mappa

Unità disponibili

Immobili simili