IFFI GRUPPO IMMOBILIARE

Area Vendite


L’area commerciale del Gruppo si compone di professionisti di comprovata esperienza che operano direttamente con i clienti finali e con gli operatori professionali del mercato immobiliare.

I loro compiti principali possono essere così sintetizzati:

Assistenza nella ricerca dell’immobile: i nostri responsabili commerciali, con cortesia e professionalità, sapranno proporvi la migliore soluzione immobiliare per i vostri bisogni.

Assistenza tecnica prevendita: i nostri responsabili commerciali sono a vostra completa disposizione per accompagnarvi, su appuntamento, nei vari cantieri secondo le vostre richieste per illustrarvi in loco le nostre proposte immobiliari.

Assistenza commerciale: nel fornire tempestivamente listini e materiale di supporto alla vendita e nel tempestivo aggiornamento degli stessi.

Assistenza pre contrattuale:
a) Assistenza alla “prenotazione” o  al compromesso: atto con il quale l’acquirente ed il venditore si impegnano alla stipula di un contratto di compravendita stabilendone le condizioni generali. Alla firma di questi atti viene stabilito il pagamento e versato il primo acconto il quale fissa definitivamente il prezzo;
b) Raccolta ed inoltro al notaio e/o al tecnico di parte di tutti i documenti necessari alla stipula del rogito

Assistenza tecnica post vendita durante la costruzione del fabbricato: i nostri responsabili commerciali, di concerto con i nostri tecnici, sono a vostra completa disposizione per effettuare modifiche alle unità immobiliari acquistate, consigliandovi al meglio e sviluppando le vostre idee per la personalizzazione della vostra unità immobiliare, sia per quanto concerne la distribuzione interna degli spazi, sia per la scelta dei materiali di finitura della stessa.

Assistenza finanziaria:
a) Realizzazione di un piano finanziario personalizzato, che terrà conto delle vostre personali esigenze, che stabilirà le modalità di pagamento del prezzo dell’unità immobiliare da voi scelta;
b) Accollo di parte pro quota dell’eventuale mutuo acceso dalla ditta costruttrice a condizioni privilegiate;
c) Accensione di mutuo previo esame delle convenienze personali dell’acquirente presso primari Istituti di Credito sia nazionali che esteri.

Assistenza contrattuale: presenza alla firma del rogito notarile.

Assistenza post contrattuale: nel caso di acquisto per locazione, o parziale locazione, consulenza affinché l’acquisto si riveli un investimento di tutto rispetto, con rendimenti superiori a qualsiasi normale impiego nel reddito fisso.